
Il Corso di pesca subacquea è aperto ai titolari di un brevetto apnea FIPSAS ed è finalizzato a fornire le nozioni necessarie a quanti vogliano unire la passione per l’apnea alla passione per la pesca.
I contenuti del Corso pesca subacquea spaziano dall’analisi delle attrezzature specifiche (muta, pinne, zavorra, fucili…..), ai temi SEMPRE IMPORTANTISSIMI relativi alla sicurezza, alle tecniche di compensazione, ai corretti comportamenti igienico/alimentari, alla preparazione atletica fino ad arrivare alle diverse tecniche di pesca, alla legislazione, al codice di comportamento che il pescatore subacqueo è tenuto ad osservare. Il corso prevede anche il richiamo e l’approfondimento delle tecniche di rilassamento e delle tecniche di respirazione finalizzate in special modo al recupero efficace ed efficiente in superficie.
Durante il corso pesca subacquea verranno svolti specifici esercizi in bacino delimitato non tralasciando neppure il tiro al bersaglio subacqueo.
A conclusione del corso sono previste due battute di pesca in mare.
Benché non sia obbligatoria, consigliamo di sottoporsi alla visita medica agonistica con l’idoneità all’attività subacquea.
Poiché il corso è necessariamente a numero chiuso, gli interessati sono invitati a prendere contatto al più presto con la segreteria del club per le relative informazioni o approfondimenti e per l’iscrizione.
Potrai accedere a tutti i nostri corsi dal 7 Marzo 2023
Contattaci per informazioni o richiedi una prova gratuita!